ç à Þ.net/news

Alaska Expedition 2019 – 03/06/2019 Anchorage Denali via “Cassin” summit!!!! io e...

Cazzanelli François, le texte de sa publication du 03-06-2019 06:11:16 :
Alaska Expedition 2019 – 03/06/2019 Anchorage
Denali via “Cassin” summit!!!!
io e Francesco Ratti siamo molto soddisfatti in quanto puntavamo a fare un buon tempo su una via che non avevamo mai fatto!
Quindi, parlando di tempi, con partenza e ritorno dal campo 4, abbiamo impiegato 26 ore e 45 minuti. Dalla terminale alla punta abbiamo impiegato 18 ore e 58 minuti. L’avvicinamento lo abbiamo fatto in 4 ore e 20 minuti risalendo prima verso la “West Rib” fino al colletto a 4900 m (600 m di dislivello dal campo 4 situato a 4300m), dopo il colle siamo scesi per 1200 mt per la seraccata chiamata “Seattle ramp”. Per la discesa ci sono volute 3 ore e altri 27 minuti circa li abbiamo spesi alla base per prepararci e sulla punta. Abbiamo sempre arrampicato tranne quando ci siamo riparati nella tenda mono telo, per 3 ore (dalle 23.00 alle 2.00) per riposare e rifocillarci; alla ripartenza la temperatura segnava -36° e il vento era di 45km/h. Metri totali saliti sono stati 3100 mt.
Nei primi 1000 m di via abbiamo trovato la traccia, nei restanti 1500 la traccia l’abbiamo fatta noi, con la neve che arrivava tra le caviglie e le ginocchia. Tenuto conto anche di questo siamo molto soddisfatti del risultato.
A livello di attrezzatura, la nostra idea era quella di mantenere uno stile leggero, veloce e flessibile, quindi abbiamo portato il minimo indispensabile: ramponi, piccozze, una corda da 35 m, 1 serie di friend, 1 tenda mono telo, 1 bombola di gas, 1 fornello, 2 sacchi da bivacco, cibo e naturalmente abbigliamento imbottito in piuma.

Ora abbiamo deciso di rientrare perché la meteo è molto sfavorevole e non prevede imminenti finestre di bel tempo. A presto!

Salewa Dynafit Wild Country Grivel Garmin Outdoor Italy @Cébé Cervinia Valtournenche - Ski Paradise Top1 Communication Ufficio Stampa Comunicazione ed Organizzazione Eventi

#puremountain #cervinoskiparadise #adventure #cervinomountainparadise #denali #foraker #alaska #alpinist #mountainguide #neverstopexploring
#top1communication #pressoffice

Traduire cette publication :

La publication complète :

Une publication de Cazzanelli François

francoiscazzanelliL’avventura per me è l’ignoto, il partire senza avere la certezza di riuscire a completare il mio obbiettivo...

Ces publications précédentes

Message de Cazzanelli François du 30-05-2019Le 30-05-2019 :
Alaska Expedition 2019. Il 30 maggio alle ore 7.00 (ora locale) François Cazzanelli e Francesco Ratti hanno raggiunto la Vetta del Denali ripetendo la Via Cassin! François ha dichiarato:...

Message de Cazzanelli François du 26-05-2019Le 26-05-2019 :
Alaska Expedition 2019 **foto di repertorio**
Eccomi con qualche aggiornamento. La West Rib che io e Francesco Ratti abbiamo percorso per raggiungere la vetta del Denali è valutata “Alaska Grade 4”,...

Message de Cazzanelli François du 24-05-2019Le 24-05-2019 :
Alaska Expedition 2019. Il 23 maggio a me porta bene!
Ad un anno esatto dalla vetta del Lhotse (23 maggio 2018 con Marco Camandona - Alpinist & Mountain Guide) alle ore...

Message de Cazzanelli François du 21-05-2019Le 21-05-2019 :
Alaska Expedition 2019. Oggi giornata di relax al Campo Base del Denali! Abbiamo approfittato del brutto tempo per ampliare il nostro igloo che ormai è alto 2 metri e largo...

Message de Cazzanelli François du 20-05-2019Le 20-05-2019 :
Alaska Expedition 2019. Siamo di ritorno al campo base del Denali dopo tre giornate intense di acclimatamento!
In totale con sci pelli e ramponi abbiamo salito 3832 mt di dislivello...

Voir toutes ces publications

Cela pourrait aussi vous intéresser

Martina ValmassoiMartina Valmassoi
02-06-2019 18:13:22

Message de Martina Valmassoi du 02-06-2019This was definitely a new experience!
Presenter of the New Golden Trail World Series, WoW!
Please be kind with me, it was my first time 😅
Hit the link in my stories to...

Martina ValmassoiMartina Valmassoi
02-06-2019 18:08:28

Message de Martina Valmassoi du 02-06-2019If you wanna see myself presenting for the first time you should check this video out! 🤟🏼
And here it is, the full race summary of todays Zegama Aizkorri craziness, the...

02-06-2019 16:24:51

Message de Davide Magnini du 02-06-2019Giornata e condizioni spettacolari sulla Nord della Presanella!
Awsome day on the north face of Presanella!
Video by Carlo Panizza
ATOMIC SKIING CAMP - CASSIN Lodo Sport Intercars S.r.l. Karpos Scarpa Spa Pontedilegno-Tonale...

01-06-2019 13:07:00

Message de Davide Magnini du 01-06-2019Anch’io oggi ho raggiunto la mia #CimaCoppi😉
Bella giornata sul #passogavia ancora perfettamente innevato!! #giroditalia #pontedilegnotonale
________________________________
@sportful @lodosport @intercarssrl @maviccycling @vittoriatires @asporteyewear @eolokratosteam @pontedilegnotonale @visittrentino @valdisoletrentino @caseificiopresanella @suunto @ Passo...

01-06-2019 12:45:13

Message de Davide Magnini du 01-06-2019Piacevoli incontri sul Passo Gavia!

Voir toutes les publications Ski mountaineering / Ski alpi

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des contenus adaptés à vos centres d’intérêts. En savoir plus.